Inter, puoi sorridere. Tutte le combinazioni per gli ottavi
Inter, un pareggio d’oro. Quello del Camp Nou di ieri sera non deve alimentare rimpianti, anzi. Nonostante la vittoria sfumata in extremis per mano di Lewandowski, i ragazzi di Inzaghi possono davvero sorridere.
La qualificazione si avvicina, e servirà ora un ultimo sforzo per centrare un obiettivo che, al momento dei sorteggi, sembrava complicatissimo. Decisivo non aver perso col Barcellona: in virtù della vittoria a San Siro, e del pareggio a Barcellona, i nerazzurri restano infatti in pole per gli ottavi.
Inter, tutte le combinazioni. C’è ottimismo: la qualificazione è più vicina
Vincere la prossima sfida col Viktoria Plzen (fin qui sempre sconfitto nel girone di Champions in corso) assicurerebbe la matematica qualificazione agli uomini di Inzaghi. Il Barcellona, al di là di qualsiasi risultato contro il Bayern, sarebbe tagliato fuori.
In caso di pareggio a San Siro mercoledì 26 ottobre (la gara coi cechi è in programma alle 18.45), l’Inter avrebbe ulteriori chance di passaggio. In caso infatti di pareggio dei nerazzurri, e sconfitta o pareggio del Barcellona contro il Bayern, la squadra di Inzaghi chiuderebbe comunque il discorso qualificazione (a pari punti Lautaro e soci, oggi avanti di tre lunghezze, avrebbero sempre la meglio sui blaugrana per gli scontri diretti).
Sono unicamente due le combinazioni che trascinerebbero la contesa all’ultimo turno. In caso di pareggio dell’Inter e vittoria del Barcellona contro il Bayern, i nerazzurri dovrebbero poi necessariamente vincere la successiva sfida col Bayern (dando per scontato il successo dei blaugrana contro il Plzen); discorso simile in caso di incredibile sconfitta dell’Inter contro i cechi: in tal caso le due squadre resterebbero a braccetto a novanta minuti dalla fine, con gli uomini di Xavi favoriti dall’incrocio più semplice nell’ultimo atto del girone.