Stadio Inter, passi avanti. Il club nerazzurro e il Milan, come noto, hanno scelto la strada del cambiamento. Addio San Siro, per un progetto che dovrà lanciare le due squadre milanesi in un’ottica più internazionale e moderna.
Da Tuttosport i costi dell’operazione: “Un investimento da 260 milioni a testa per Inter e Milan. È l’importo direttamente a carico dei club, secondo il Piano Economico e Finanziario, redatto dalla società Pts per il nuovo stadio e la rigenerazione urbana del distretto di San Siro. Il costo complessivo è pari a 1,3 miliardi”, si legge sulle pagine del quotidiano piemontese.
Ma come pagheranno i due club? “Il 60% coperto da un finanziamento ventennale al 4,5%. Il restante 40% versato in parti uguali da Inter e Milan tramite un veicolo basato sulle future entrate”, scrive il giornale.
“Il flusso di ricavi garantirà che la riuscita del progetto non dipende dai risultati delle squadre”. Parole di Mark Van Huuksloot, dirigente nerazzurro. “Sono in fermento gli ambulanti dei chioschi intorno a San Siro che temono di essere estromessi. I club ipotizzano un diritto di prelazione a loro favore sulle future attività, aperte tutta la settimana non solo nei giorni delle partite”, la ricostruzione del quotidiano sulle restanti tematiche in ballo.