Lukaku-Inter, il ritorno in campo slitta ancora. L’Inter, domenica prossima, dopo essersi galvanizzata per l’ottimo pareggio ottenuto al Camp Nou, dovrà riportare la concentrazione al campionato. Contro, la Salernitana di Davide Nicola. Una squadra che non è mai facile da affrontare e che contro le grandi, in questa stagione, ha sempre giocato la propria partita a viso aperto. Dunque, dopo la sbornia europea, bisogna trovare nuova linfa per non perdere ulteriori punti.
Infatti, nella classifica di Serie A, gli uomini di Simone Inzaghi sono parecchio attardati dalla vetta, viste le quattro sconfitte avute in questa stagione. In più, ai nerazzurri, mancheranno alcuni uomini chiave come Romelu Lukaku. Il belga, fermo da una cinquantina di giorni, non dovrebbe farcela per domenica e si pensa già ad una data per il ritorno in campo, anche se bisogna usare la massima cautela.
Lukaku, dunque, in questa stagione, è stato il grande assente per la squadra nerazzurra. Il giocatore nerazzurro si è infortunato lo scorso 28 agosto e non è più tornato in campo. Una perdita importante, soprattutto per quanto Lukaku riesce a dare alla squadra in termini di finalizzazione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, e come anticipato sopra, Big Rom salterà anche la gara contro la Salernitana. Lo staff tecnico e quello medico contano di recuperarlo per la partita successiva contro la Fiorentina.
Ma anche qui bisogna fare attenzione, dal momento che il ragazzo ha una struttura fisica importante e bisogna osservare la massima cautela per non avere brutte sorprese ulteriori. Intanto, per la Salernitana, dovrebbe essere recuperato Joaquin Correa. L’attaccante argentino potrebbe essere convocato e sedere in panchina domenica.