Internews

Inter-Salernitana, Candreva ma non solo: gli altri tre doppi ex della partita

Inter-Salernitana, nel lunch match di domenica andrà in scena al San Siro la sfida valida per la decima giornata di campionato. I nerazzurri affronteranno il club campano in una sfida che sarà dal sapore speciale per ben quattro giocatori.

Occhi puntati specialmente su Antonio Candreva, passato in estate alla Salernitana e con un passato in nerazzurro. L’esterno ha vestito la maglia dell’Inter per ben quattro stagioni collezionando ben 151 presenze condite da 18 gol e 31 assist tra campionato e coppe.

Inter-Salernitana, da Bonazzoli a D’Ambrosio: gli altri ex

Altro ex che domenica vedremo in campo è Federico Bonazzoli. Il classe 1997 è cresciuto nel settore giovanile interista per poi esordire in prima squadra nella stagione 2013/2014 a soli 16 anni, diventando così il secondo esordiente più giovane nella storia del club nerazzurro.

Nelle fila granata c’è anche Lorenzo Pirola. Il difensore è ancora di proprietà nerazzurra e si è trasferito in estate in Campania con la formula del prestito con diritto di riscatto ed eventuale controriscatto a favore dell’Inter. Il classe 2002 sta faticando a trovare spazio in questa stagione, finora soltanto tre presenze complessive tra campionato e Coppa Italia per un totale di appena 176’ di gioco. L’unico ex granata dell’Inter è invece Danilo D’Ambrosio. Il difensore è infatti cresciuto nel vivaio del club senza mai riuscire ad esordire in prima squadra