Brozovic, piede sull’acceleratore per tornare il prima possibile. Non è mai un’assenza banale quella di Marcelo Brozovic, che manca tremendamente a questa Inter. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Brozovic rientra a Monaco. E poi da titolare contro la Juventus. È il piano di recupero del centrocampista, che sta smentendo le voci – alcune provenienti dalla Croazia – secondo cui sarebbe tornato in campo solamente per il Mondiale e non prima.
La lesione ai flessori della coscia sinistra è in via di assorbimento: Inzaghi può sperare di averlo con sé alla fine del mese, in tempo per essere aggregato per l’ultima gara di Champions con il Bayern. Inzaghi conta di averlo a disposizione anche per la gara contro la Juventus, che sarà la terzultima prima della grande sosta per i mondiali in Qatar.
Senza Brozovic, Inzaghi ha puntato forte su Calhanoglu per fare da diga e da regista in mezzo al campo. Compito svolto egregiamente dal turco, che si è alternato con Asllani. Il talento ex Empoli è stato al centro invece di diverse critiche per il gol sbagliato al Camp Nou, che gli va però perdonato alla luce della sua giovane età.
Intanto domani, contro la Salernitana, Asllani sarà con ogni probabilità titolare affiancato da Barella e da Calhanoglu. Inzaghi vuole dargli fiducia in una partita che sarà tutt’altro che facile. La Salernitana è squadra ostica, servirà un Inter attenta e cinica.