INTER – Intervenuto alla conferenza stampa di vigilia, il tecnico della squadra campana ha parlato dell’avversario che attende i suoi uomini.
Sfidare una squadra che lotta ai piani alti della classifica non è mai facile per nessuno, tanto meno per una squadra più modesta come la Salernitana. Eppure, nonostante tale consapevolezza, i granata arriveranno a San Siro con la voglia di fare bene, anche in virtù dell’ultima bella vittoria in casa contro il Verona. Insomma, l’intenzione dei campani è quella di trarre quanto di buono fatto nell’ultimo periodo per non sfigurare e presentarsi degnamente al cospetto degli uomini di Simone Inzaghi.
Giocare in uno stadio come San Siro, è il sogno di qualsiasi calciatore. A riguardo, in conferenza stampa Davide Nicola ha affermato che per qualcuno dei suoi ragazzi, scendere in campo al Meazza sarà la prima volta. Insomma, la voglia di far bene in un palcoscenico simile è quasi tangibile. Successivamente, l’allenatore della Salernitana si è soffermato sullo specifico sull’avversario che avrà davanti.
A suo parere, i nerazzurri sono la squadra più forte e completa del campionato, “almeno dello stesso livello di Milan e Napoli che stanno esprimendo un grande calcio”. Dunque, i detrattori dell’Inter, prima di sparare fango, dovrebbero quantomeno considerare alcuni fattori. Nel frattempo, per presentarsi al meglio al lunch-match di domani, secondo Nicola servirà una Salernitana di alto livello, concentrata e consapevole. Insomma, nessuna passeggiata di salute, domani; una bella opportunità per mettersi in mostra. In ogni caso, appuntamento domani alle 12:30.