Inter, Walter Zenga parla di Joaquin Correa. La squadra nerazzurra, oggi, contro la Salernitana, ha ottenuto una vittoria di fondamentale importanza. Dopo le vittorie contro Barcellona in Champions League e Sassuolo in campionato, e dopo il preziosissimo pari sempre contro i catalani, la squadra di Inzaghi era chiamata ad una prova per la continuità. 2-0 alla squadra di Davide Nicola grazie alle reti di Lautaro nel primo tempo e di Barella nel secondo.
La squadra di Inzaghi ha convinto per gioco espresso e per sicurezza, ottenendo anche un ottimo clean sheet. Tante buone novità, ma anche qualche punto interrogativo. Nello specifico, quest’ultimo, riguarda Joaquin Correa. L’attaccante argentino, infatti, è subentrato dalla panchina dopo aver recuperato per un infortunio, ma è sembrato impacciato e non è riuscito ad incidere. Proprio del Tucu, ha voluto parlare il suo ex allenatore, e leggenda nerazzura, Walter Zenga.
Correa, dunque, dopo l’infortunio subito, è ritornato in campo. L’argentino, però, non è riuscito ad incidere nella partita, anzi. Il suo ingresso è stato caratterizzato spesso da giocate troppo lente e macchinose. Proprio del ragazzo ha voluto parlare il suo ex allenatore ai tempi della Sampdoria, Walter Zenga, che poi ha fatto anche un appello ai tifosi per il Tucu attraverso il suo canale Youtube.
Zenga, infatti, ha detto come Correa sia un giocatore di grandissime qualità. Ma ha bisogno di essere sostenuto e di sentire l’affetto attorno a lui. Se, come capita a San Siro, sente qualche mugugno, non riesce ad esprimersi al meglio. Addirittura, ai tempi della Samp, proprio contro l’Inter, per la mancanza di fiducia, Zenga ha raccontato che sbagliò addirittura un gol a porta vuota. Insomma, un ragazzo che ha bisogno di trovare la condizione migliore e di avere attorno un ambiente che riesca a coccolarlo.