INTER – Non mancherà il lavoro in Inverno. Durante la lunga pausa per il Mondiale, i nerazzurri che non saranno impegnati con le rispettive selezioni, svolgeranno un lavoro preciso in vista del rientro di gennaio.
La Gazzetta dello Sport spiega le mosse nerazzurre in tal senso. Sarà un’organizzazione particolarmente articolata, oltre che suggestiva nella logistica. “La squadra si allenerà a Milano fino all’inizio del Mondiale in Qatar, poi Inzaghi darà ai suoi giocatori – ovviamente quelli che resteranno a disposizione – due settimane di vacanza, prima di riprendere la preparazione. E si andrà in ritiro a Riyad, in Arabia Saudita, sede anche della prossima Supercoppa italiana in programma il 18 gennaio 2023, che vedrà i nerazzurri impegnati nel derby contro il Milan”, si legge sulle pagine del quotidiano.
I nerazzurri avranno così la possibilità di acclimatarsi con la nuova realtà. Una prova generale, la definisce il giornale, in vista di quello che sarà un incrocio cruciale che metterà in palio il primo trofeo della stagione.
“Il gruppo nerazzurro resterà a Riyad per una settimana, dove disputerà anche due amichevoli già fissate”, la ricostruzione del giornale sul lavoro che attenderà i ragazzi di Inzaghi.