Inter-Salernitana, dalla fascia sinistra al vice Brozovic: dubbi per Inzaghi
Inter-Salernitana si avvicina. Tra poche ora si giocherà il lunch match di questa domenica di Serie A. I nerazzurri dopo la grande partita del Camp Nou vogliono dare continuità in campionato, per provare la rimonta su Napoli, Atalanta, Udinese, Lazio e Milan. Tutte squadre che al momento stanno viaggiando forte.
La squadra di Simone Inzaghi oggi contro i campani dovrà vincere a tutti i costi. Per farlo il tecnico si affiderà alla miglior formazione possibile anche se le assenze non mancano. Ancora ai box Romelu Lukaku, che potrebbe rientrare in vista della prossima gara. Mentre Brozovic è da valutare. Due titolarissimi costretti a star fuori, con Barella, Calhanoglu chiamati a prendere in mano il centrocampo. E Dzeko pronto a guidare l’attacco.
Inter-Salernitana, due dubbi per Inzaghi
Il tecnico contro la Salernitana schiererà il suo classico 3-5-2. In porta dovrebbe giocare Onana. Trio difensivo inedito con Skriniar, De Vrij e Acerbi come terzo centrale di sinistra (qui l’approfondimento sull’ex Lazio). Mentre in mezzo al campo, senza Brozovic, Asllani partirà dalla panchina. Infatti toccherà ancora a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Sulle fasce qualche dubbio, soprattutto a sinistra. Gosens dopo il gol al Barcellona insidia Dimarco, ma l’ex Verona dovrebbe essere comunque titolare.
A destra Dumfries, uno dei migliori da inizio stagione. In attacco confermato il tandem Dzeko-Lautaro, col bosniaco che nonostante l’età dimostra di poter essere ancora decisivo e non sta facendo rimpiangere Lukaku. Dunque due soli dubbi, Asllani e Gosens, che però dovrebbero partire comunque dalla panchina. L’ex Atalanta sta piano piano ritrovando la forma migliore e presto potrebbe tornare titolare, cosa che gli manca da Agosto.