Barella e l’ennesima giocata decisiva. Il centrocampista nerazzurro ha giocato ieri una prova a tutto tondo, sublimata dal gol del 2-0 che ha messo in ghiaccio la sfida contro la Salernitana.
E’ tornato il golden boy della mediana di Inzaghi. Un Barella così è davvero incontenibile. Eppure qualche critica era arrivata nelle scorse settimane per un periodo di crisi, e delle prestazioni non all’altezza dei suoi standard. Acqua passata, e rinnova fiducia. Consensi arrivano pure dai quotidiani oggi in edicola. Da Tuttosport un voto da sogno, 7.5.
“Rifinisce l’azione dell’1-0 col tocco che porta al tiro Lautaro, poi si inventa un altro inserimento come a Barcellona, questa volta però aggiungendoci anche un dribbling vincente di… ginocchio: migliore in campo”, la categorica valutazione del quotidiano piemontese sulla prestazione dell’ex Cagliari. Decisivo, Barella resta un fattore dell’Inter, e quando lui gira, più facile sembra arrivare al risultato.
Non solo la prova di Barella. La gara di ieri ha confermato i progressi di un’Inter che, tra Champions e campionato, vive un momento d’oro. Inzaghi ha risollevato la squadra e ritrovato compattezza. C’è ora ottimismo sul futuro di un club che può competere su ogni competizione (l’analisi di InterDipendenza.Net sui motivi della svolta).