Inter, dall’Inghilterra: le mosse di Steven Zhang prima di cedere il club nerazzurro
Inter, Steven Zhang prepara la cessione del club nerazzurro. Nelle scorse settimane si ampiamente parlato di come il presidente del club di viale della Liberazione abbia deciso di cedere le quote della società. Una decisione che è parsa improvvisa e su cui si attendono sviluppi. Ad oggi, sono stati fatti anche parecchi nomi per quanto riguarda soggetti che potrebbero essere interessati a rilevare la quote dell’Inter, ma di fatto, ancora, non sembra esserci qualcosa di concreto.
Intanto, oggi, dall’Inghilterra, rimbalzano delle voci importanti per quanto riguarda la cessione dell’Inter. Il quotidiano londinese, Financial Times, infatti, ha parlato della situazione che giostra intorno alla società di Milano e delle prossime mosse del presidente Steven Zhang in preparazione del passaggio di mano.
Inter, la cessione del club nerazzurro prende forma: le prossime mosse di Steven Zhang prima del passaggio di mano
Dunque, l’Inter, verrà ceduta nei prossimi mesi. La situazione che sta coinvolgendo il club di viale della Liberazione, ha reso insostenibile la gestione del gruppo cinese Suning che, pertanto, ha deciso di farsi da parte. Il Financial Times, ha parlato della situazione, sostenendo come all’inizio il presidente Steven Zhang avrebbe voluto cedere solamente una quota di minoranza del club. Adesso le cose sono cambiate e il numero uno nerazzurro vorrebbe passare la mano.
Proprio in questi giorni, la banca americana Raine Group, che si è occupata della cessione del Chelsea, e Goldman Sachs, sono al lavoro per cercare acquirenti per la società. Intanto, sempre secondo il quotidiano londinese, una voce all’interno del club nerazzurro ha ammesso che il presidente Steven Zhang, dopo il rosso da 140 milioni di euro, ha deciso di immettere nel club una cifra di 100 milioni. Questo per rendere più appetibile e velocizzare la cessione. Insomma, il passaggio di mano sembra imminente. Bisognerà comprendere bene tempistiche e soggetti interessati.