Inter Stats – Dominio totale di Inzaghi: le statistiche del match di San Siro
Inter Stats – Serviva continuità e l’Inter la sta trovando. Solo vittorie nelle ultime tre di campionato, vittoria e pareggio con impresa sfiorata, contro il Barcellona. Insomma i nerazzurri stanno dominando in questo momento e lo dimostra anche la sfida di ieri contro la Salernitana. Partita sulla carta semplice ma che non andava sottovalutata e Lautaro e compagni non lo hanno fatto.
I nerazzurri ieri hanno subito messo in chiaro le cose. Tanto pressing, possesso palla e diverse occasioni per far gol. Finché non decide di aprire le danze il Toro Lautaro Martinez. Il numero 10 al minuto 14 ha infilato la difesa avversaria con il gol dell’uno a zero su assist di Nicolò Barella. Barella autore di una grande partita che ha poi culminato col gol del 2-0. Stop meraviglioso in area dopo una sventagliata di 30 metri di Calhanoglu e sinistro in porta. L’ex Cagliari ha chiuso i conti e l’Inter vola.
Inter Stats – Le statistiche del match contro la Salernitana
L’Inter ha stravinto la gara di ieri contro la Salernitana. Le statistiche, fornite da SofaScore parlano chiaro. Dominio nerazzurro con ben 62% di possesso palla. Inzaghi ha preso il pallone e non lo ha lasciato un solo secondo. Dominio totale, anche dal punto di vista delle conclusioni. 16 tiri totali a 8, il doppio per i nerazzurri, con addirittura 6 conclusioni in porta a 3 sempre a favore dell’Inter.
Insomma, la squadra di Inzaghi ha tirato il doppio rispetto agli avversari. Quasi il doppio dei passaggi (530 a 330) e soprattutto più contrasti vinti e duelli aerei vinti per l’Inter che la vince anche sul piano dell’intensità. Barella tra i migliori in campo, insieme a Calhanoglu, con 1 gol e 1 assist ma soprattutto il 92% di precisione nei passaggi. Dato che dimostra le qualità tecniche oltre che atletiche del sardo. L’Inter vince e convince, continua la rinascita degli uomini di Inzaghi.