Home » Inter Women, derby da sballo: 4-0 al Milan e primo posto in classifica consolidato

Inter Women, derby da sballo: 4-0 al Milan e primo posto in classifica consolidato

Inter Women, le nerazzurre trionfano nel derby contro il Milan. Una partita che serviva per testare la solidità di un gruppo che, ad oggi, si sta spingendo oltre le proprie possibilità. Una partita che andava vinta senza se e senza ma. E così è stato. Le ragazze di Guarino sono riuscite a dare spettacolo in campo sconfiggendo le cugine rossonere con un rotondo 4-0 grazie alle reti siglate da van der Gragt, Chamawinga, l’autogol di Arnadottir e il gol di Galli.

Una gara dominata in lungo e in largo dalle nerazzurre che stanno dimostrando come il primato in classifica non solo non sta dando pressioni, ma sia in linea con quanto si sta vedendo in campo. Una prova di maturità che non solo fa ben sperare per il presente, ma soprattutto per il futuro della squadra.

Inter Women, Milan strapazzato per 4-0: dominio assoluto per le ragazze di Guarino che continuano ad essere prime in campionato

Dunque, l’Inter Women, è riuscita a dare una prova di maturità che inorgoglisce i tifosi. 4-0 alle cugine allenate da Maurizio Ganz e primato in classifica che è stato consolidato. E’ vero che la Roma è ad un solo punto e sembra avere più argomentazioni per poter vincere il campionato – così come la Juventus -, ma quello che stanno mostrando queste ragazze è veramente incredibile.

Una crescita costante dovuta non soltanto agli innesti estivi, che si sono integrate alla perfezione e si sono rivelate dei valori aggiunti. Ma anche al miglioramento delle singole calciatrici che l’anno scorso avevano chiuso al quinto posto. Un momento magico che si spera possa continuare nelle prossime due complicatissime partite contro il Sassuolo e la Roma. In queste due gare, si capirà effettivamente se le nerazzurre potranno davvere fare qualcosa di importante o se, magari, dovranno abbassare leggermente le loro ambizioni. Ma intanto ci si gode il momento e, soprattutto, il primo posto in classifica.