Difesa Inter, l’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sulla difesa nerazzurra in vista del futuro. Oltre a Milan Skriniar sarebbero quasi tutti in scadenza di contratto a fine stagione.
L’unico ‘salvo’ sarebbe soltanto Alessandro Bastoni che ha un contratto in scadenza nel 2024. La situazione più spinosa da risolvere resta quella di Skriniar, ma occhio anche a Stefan De Vrij e a D’Ambrosio e Darmian.
Da diverso tempo si parla della situazione dell’ex Lazio ma al momento sarebbe tutto bloccato per il rinnovo. De Vrij percepisce attualmente 4,2 milioni di euro e i nerazzurri sarebbero disposti a rinnovarglielo soltanto a cifre minori. Non sarebbe da escludere un suo addio a parametro a fine stagione o addirittura a gennaio.
In scadenza anche D’Ambrosio e Darmian, due elementi che si sono spesso rivelati fondamentali nelle ultime stagioni. Il problema principale sarebbe la loro età, molto probabile che il da farsi venga deciso soltanto a fine stagione. Il prossimo giugno i nerazzurri dovranno prendere anche una decisione su Acerbi; il difensore è attualmente in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio. Dirà invece addio Dalbert, attualmente ‘bloccato’ a Milano a causa di un infortunio ma fuori rosa. Il brasiliano, dopo anni passati in prestito, andrà vis a parametro zero.