Fiorentina Inter, probabili formazioni. Dopo qualche giorno di riposo, libero da impegni infrasettimanali, per i nerazzurri ritorna la Serie A con il match contro i viola.
In questi giorni si stanno giocando i sedicesimi di finale di Coppa Italia e i nerazzurri scopriranno la loro avversaria tra poche ore, quando si giocherà Parma–Bari in programma alle ore 18 di questo pomeriggio. Per questo motivo i ragazzi di Simone Inzaghi hanno avuto una settimana per recuperare al meglio le energie fisiche in vista della Fiorentina.
Per l’Inter c’è un nodo da sciogliere, quello legato a Romelu Lukaku. L’attaccante belga potrebbe rientrare in gruppo nella giornata di domani e Simone Inzaghi ha davanti a sé due opzioni: convocare Romelu per la gara di Firenze e fargli giocare un piccolo spezzone di partita o lasciarlo a Milano in vista del match di Champions League contro il Viktoria Plzen.
Per quanto riguarda l’11 iniziale sembrano non esserci sorprese: Onana tra i pali, in difesa Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo è confermato il trio Barella – Calhanoglu – Mkhitaryan con Dumfries e Dimarco sugli esterni. In attacco ci sarà il duo Lautaro – Dzeko.
La Fiorentina dovrà fare a meno di Jovic, infortunato nel match contro il Lecce. Vincenzo Italiano schiererà il suo tipico 4-3-3: in porta Terracciano, in difesa Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo Bonaventura, Mandragora e Barak. Il trio d’attacco sarà formato da Nico Gonzalez, Cabral e Kouamé.