Dzeko e il futuro. Non è detto sia ancora nerazzurro. Se per Lukaku le chance di permanenza sembrano elevate (qui i dettagli su Big Rom), per il bosniaco la situazione è diametralmente opposta. Proprio l’ex Roma ha sostituito Lukaku durante l’infortunio del belga, ma già dalla prossima stagione il centravanti – in scadenza di contratto – potrebbe non essere più a Milano.
Ricostruisce La Gazzetta dello Sport: “In agenda non è previsto a breve termine un incontro tra le parti per capire
il da farsi. Appuntamento rimandato – forse – in primavera, ma è chiaro che Edin, che al via della prossima
stagione avrà 37 anni compiuti, non può essere considerato un asset su cui costruire un progetto futuro. L’Inter voleva ringiovanire la rosa già nella scorsa stagione, ma gli obiettivi Scamacca e Raspadori – ad esempio – hanno preso strade diverse”.
“Il contratto è in scadenza, ma lui non se ne preoccupa particolarmente”, rimarca il quotidiano.
Ma se il rapporto con i nerazzurri dovesse davvero chiudersi, quale sarebbe l’ipotesi per l’ex City? “Un’altra stagione all’Inter la farebbe volentieri, ma poi c’è sempre la soluzione Stati Uniti pronta. Dzeko ha sempre detto di voler concludere la carriera con una esperienza in Mls: a Miami, ha appena dato l’addio al calcio un certo Higuain e il club è alla ricerca di un nuovo 9 stellare, magari in arrivo dall’Europa. E poi c’è il fascino di Los Angeles, a cui Edin è legato anche per questioni private”.