Fiorentina-Inter, sarà l’anticipo serale dell’undicesima giornata di Serie A.
Per i nerazzurri sarà fondamentale continuare la rincorsa alla zona Champions che al momento dista 4 punti. Dopo i due successi consecutivi con Sassuolo e Salernitana, un eventuale successo sulle sponde dell’Arno potrebbe essere la conferma di un’uscita dalla crisi di risultati di questo avvio di campionato.
Se i nerazzurri devono fare punti, anche la viola ha bisogno di puntare al bottino pieno. Dopo la conquista dell’accesso alla Conference League dello scorso anno, la squadra di Italiano è partita davvero male in stagione. La Fiorentina al momento è tredicesima in classifica con appena 10 punti con appena 2 vittorie ottenute contro Cremonese e Bologna.
I viola contro l’Inter dovranno fare a meno anche di Jovic. L’attaccante ex Real Madrid non è partito nel migliore dei modi con la maglia dei gigliati. Troppo spesso discontinuo ora è incappato anche in un infortunio rimediato contro il Lecce. Seppur non sembra nulla di grave è in forte dubbio la sua presenza nel match di sabato. Italiano schiererà al suo posto Cabral come punta, assistito da Kuame a sinistra e Gonzalez a destra. In porta ci sarà ancora Terracciano, mentre la difesa guidata da Milenkovic, giocatore in estate accostato spesso all’Inter, ci saranno Igor, l’ex Biraghi e Dodo. Il centrocampo a meno di sorprese vedrà in rientro di Amrabat al centro con Bonaventura e Barak.
La partita per entrambe le squadre sarà fondamentale. Ci si aspetta una gara giocata a viso aperto per portare a casa la posta massima.