Lukaku Inter, la strategia sul futuro. Spunta già un accordo
Lukaku-Inter, avanti insieme. Il belga sta tornando dopo l’infortunio e già si parla di futuro. E’ La Gazzetta dello Sport a chiarire lo scenario che potrebbe riguardare Big Rom dopo questa stagione.
Lukaku, in prestito all’Inter, è destinato a restare in nerazzurro ancora a lungo. “La decisione definitiva verrà ufficialmente presa entro fine stagione, quando Inter e Chelsea si rivedranno per discutere il futuro dell’attaccante. Esiste già un gentlemen agreement per cui Lukaku resterà in nerazzurro anche per il 2023-24: niente di definitivo, ma i segnali che arrivano da Londra dicono che la nuova proprietà dei Blues non solo non ha interesse al momento a riprendersi l’attaccante, ma che potrebbe anche aprire una finestra nel nuovo accordo al ritorno definitivo del belga all’Inter”, la ricostruzione.
Lukaku-Inter, la posizione della società nerazzurra. Cosa può succedere ora
“A Stamford Bridge il belga sembra proprio un capitolo chiuso”, scrive il quotidiano milanese.
C’è, da parte dell’Inter, la volontà di proseguire a lungo con l’ex United. Ma qual è la strategia del club di Zhang? “Un’altra stagione con prestito oneroso, garantendo almeno altri 10 milioni di euro e continuando a pagare l’ingaggio del giocatore, è la base da cui ricominciare a discutere. Con l’obiettivo di inserire almeno un diritto di riscatto a favore dei nerazzurri nell’estate 2024 e puntare ad un ritorno del belga a Milano in via definitiva”. Come conferma il giornale, l’Inter è pazza di Lukaku.