Fiorentina Inter, Inzaghi ed Italiano studiano i possibili “jolly” da schierare
FIORENTINA INTER – La redazione di Sky Sport ha fatto il punto sui possibili 22 titolari che scenderanno in campo all’Artemio Franchi.
Sarà una sfida che vedrà entrambi gli allenatori vogliosi di conquistare i tre punti quella che questa sera andrà in scena a Firenze. Sia Vincenzo Italiano che Simone Inzaghi, sono alla ricerca della quadra perfetta per spuntarla sull’altro. Il tecnico dei padroni di casa, per cercare di uscire dalle mura amiche vittorioso, punterà sul consueto 4-3-3 con Terracciano tra i pali e il quartetto di difesa composto da Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. In mediana con ogni probabilità ci sarà Amrabat, con le mezze ali che saranno Barak e Bonaventura. In avanti, spazio al tridente composto da Kouame, Cabral e Nico Gonzalez.
Fiorentina Inter, l’idea di Inzaghi
Per rispondere a tono all’undici di Italiano, Simone Inzaghi si affiderà al solito 3-5-2 con Onana in porta e i tre difensori che saranno Skriniar, De Vrij e Acerbi (quest’ultimo in vantaggio sul febbricitante Bastoni). Sulle fasce Darmian e Dimarco dovrebbero spuntarla rispettivamente su Dumfries e Gosens, con Calhanoglu riconfermato in cabina di regia e affiancato da Mkhitaryan e Barella. In avanti, l’unico dubbio è legato al partner da affiancare a Lautaro Martinez.
Nell’ultimo periodo Dzeko è sembrato leggermente stanco, pertanto l’ex tecnico della Lazio potrebbe pensare di mandare in campo dal 1′ Joaquin Correa. Per l’argentino, un impiego da titolare significherebbe una grossa opportunità per riscattare un avvio di stagione non proprio brillante per diversi motivi. Intanto, appuntamento fissato per le 20:45.