Home » Fiorentina Inter, le pagelle: delusione totale per un attaccante

Fiorentina Inter, le pagelle: delusione totale per un attaccante

Lautaro Martinez

Fiorentina Inter, le pagelle. Termina con un 3-4 al cardiopalma in favore dei nerazzurri il match del Franchi. I ragazzi di Simone Inzaghi riescono a conquistare 3 punti preziosissimi grazie alla rete segnata sul finale da Mkhitaryan.

Ecco le pagelle dei nerazzurri.

ONANA 6: subisce tre gol dove non può fare nulla.

SKRINIAR 6,5: la fascia da capitano sembra avergli dato una nuova linfa. Ferma quasi sempre Kouamè negli uno contro uno. Muro.

DE VRIJ 5,5: sembrava essere tornato ai suoi vecchi livelli, ma sul gol del 3-3 perde la marcatura su Jovic. Errore che poteva risultare fatale ai nerazzurri.

ACERBI 5: prima insufficienza da quando gioca in nerazzurro. Non ha vita facile con Ikone, arriva quasi sempre in ritardo. Sul gol del 2-2 lascia troppo spazio al francese che ne approfitta trovando, con il suo sinistro, l’incrocio dei pali.

DARMIAN 5,5: avvia l’azione dell’1-0 dell’Inter ma perde il pallone che ha portato al gol del 2-2 viola.

BARELLA 7,5: pronti via, segna il gol dell’1-0 (il quarto in stagione). Rischia di trovare la doppietta personale ma si lascia ipnotizzare da Terracciano. Al 95° ha ancora energie per lo scatto finale e l’assist che porterà al gol dell’armeno.

CALHANOGLU 6: meno incisivo rispetto le ultime uscite ma in fase d’impostazione il suo contributo è preziosissimo.

MKHITARYAN 7: trova il gol vittoria dopo un rimpallo fortuito con Venuti e regala i 3 punti ai nerazzurri.

DIMARCO 5: rischia grosso con l’intervento su Bonaventura. L’arbitro lo grazia e concede solo il calcio di rigore. Serve più lucidità in alcune scelte.

CORREA 4,5: delusione totale della serata. Viene anticipato su ogni palla e non si fa mai vedere. Da ritrovare, soprattutto, la grinta.

LAUTARO 8,5: si trascina la squadra sulle spalle. Assist per Barella sul gol dell’1-0. Sul gol dell’1-2 fa una progressione di 20 metri portando al bar Martinez Quarta e segna il rigore del 2-3, procurato proprio dal Toro. Esce stremato all’85°. Solo applausi per lui.

DZEKO 7: il suo ingresso fa rifiatare i nerazzurri. Entra al posto di Correa e con lui in campo è tutta un’altra cosa: arriva primo su ogni pallone, effettua il passaggio a Lautaro e l’azione si concluderà con il calcio di rigore in favore dei nerazzurri. Fondamentale anche sul gol del 3-4 finale.

GOSENS 6: può effettuare qualche strappo in più ma la sensazione è quella di un calciatore ritrovato. Gli va data qualche chance da titolare.

DUMFRIES 5,5: nonostante sia entrato a gara in corso non è riuscito a sfondare. In qualche occasione è risultato impacciato

BELLANOVA S.V.

INZAGHI 5,5: la mossa di Correa non ha pagato. Sbaglia il cambio finale inserendo Bellanova per Lautaro con la squadra che abbassa notevolmente il baricentro e subisce gli attacchi viola. Riesce a portare a casa i 3 punti grazie a Mkhitaryan.