INTER – Sulle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport, si è parlato della missione in Spagna del Direttore Sportivo nerazzurro.
E’ una dirigenza sempre al lavoro per mantenere alto il livello della rosa quella stipendiata dall’Inter. Vincere trofei; è questo il diktat imposto dalla famiglia Zhang, la quale ha sempre dato la propria fiducia a Simone Inzaghi anche nei momenti un po’ più sottotono. Nel frattempo, i vertici del club di Via della Liberazione sta facendo un lavoro di vera e propria progettazione. Il tutto, con il preciso intento di fornire all’allenatore piacentino una squadra completa in ogni reparto.
Stando a quanto riferito da noto quotidiano piemontese, il DS interista negli ultimi giorni avrebbe soggiornato in Spagna per osservare da vicino due difensori. Uno è Tanguy Nianzou, classe 2002 cresciuto tra le fila del PSG e adesso in forza al Siviglia. L’operato del francese non è passato inosservato, specialmente nella sfida contro il Valencia.
In tale partita però, l’attenzione di Ausilio si è soffermata anche su Mouctar Diakhaby, classe 1996 francese naturalizzato guineano. Quest’ultimo profilo, rispetto a quello di Nianzou, sarebbe leggermente più indietro per quanto riguarda la scala di gradimento. A prescindere da chi è in vantaggio però, ciò che spicca è l’intenzione dell’Inter di abbassare l’età media del reparto arretrato. Nei prossimi giorni Piero Ausilio e Beppe Marotta si siederanno intorno ad un tavolo per fare il punto della situazione, anche in virtù del mercato di gennaio sempre più in avvicinamento.