Inter, scatta l’ora di Gosens? Il tedesco può essere l’arma in più
Inter, sta arrivando il momento di Robin Gosens? Dopo il gol siglato contro il Barcellona nella supersfida europea al Camp Nou, il laterale tedesco si è ufficialmente candidato ad un posto da titolare contro la Fiorentina. Chiaro che Dimarco (tra i migliori quest’anno) gli sia davanti nelle gerarchie, ma non è detto che Inzaghi non provi la carta a sorpresa nella sfida di stasera in programma alle 20.45 all’Artemio Franchi.
L’avventura di Gosens in nerazzurro è stata, fino ad oggi, tutt’altro che convincente. L’inizio in nerazzurro dell’arciere tedesco non ha convinto a causa del brutto infortunio rimediato all’Atalanta. Quando è stato chiamato in causa, è quasi sempre parso un corpo avulso dal sistema nerazzurro, ma a volte un episodio può far svoltare una stagione.
Inter, può arrivare l’ora di Gosens. E’ indietro nelle gerarchie ma Inzaghi adesso può definitivamente rilanciarlo
A Milano, sponda nerazzurra, aspettano tutti il vero Gosens. All’Atalanta il tedesco era devastante, sia fisicamente che in zona gol. L’infortunio lo ha condizionato e probabilmente deve ancora ritrovare la fiducia degli anni scorso, ma la cavalcata contro i blaugrana ha ricordato cosa può fare sulla fascia sinistra.
Chiaro che non è, e non sarà mai, come Ivan Perisic: caratteristiche diverse, tecnica diversa e modo di intendere il ruolo differente. Non è detto però che , con un pò di fiducia, non possa davvero conquistare il cuore del tifo interista con qualche gol importante. Già stasera, più probabilmente a partita in corso, potrà avere la sua occasione di dimostrare quanto importante può essere per questa Inter.