Inter News

Barella Inter, i suoi numeri sono da vero top player: solo in due come lui

BARELLA INTER – La redazione di Optapaolo ha fatto il punto sul rendimento del forte centrocampista di origini sarde.

Nell’estate del 2019, l’allora tecnico interista Antonio Conte si impuntò per avere in mezzo al campo un calciatore in grado di dare quantità e qualità alla squadra. Il prescelto sin da subito fu proprio lui, Nicolò Barella, per la quale l’Inter fece un investimento notevole e che ha portato i propri frutti praticamente fin da subito. Oggi il classe 1997 è ancora una pedina imprescindibile dello scacchiere, con i numeri che non fanno altro che confermare l’importanza della sua presenza in campo.

Barella Inter, numeri da “veterano”

Mentre i nerazzurri si godono il terzo successo consecutivo in campionato, l’attenzione degli amanti delle statistiche si concentra sull’operato del n°23 nerazzurro. Con quello di ieri siglato alla Fiorentina infatti, Barella ha siglato il gol numero quattro in campionato, con altrettanti assist. Come lui, in tutta Europa vantano lo stesso rendimento solo Bukayo Saka dell’Arsenal e Florian Kainz del Colonia.

Insomma, con un centrocampista così, Simone Inzaghi può stare tranquillo; se gli attaccanti hanno una giornata “no”, l’arma in più per far gol c’è ed è abbastanza efficace. L’auspicio è che Barella diventi più incisivo soprattutto negli scontri diretti, unico fattore in cui l’ex Cagliari spesso è apparso leggermente indietro. Se dovesse riuscire ad imporsi anche nei big match, con Barella si può dire che l’Inter ha a disposizione un vero colosso.