Barella, ma che bel giocatore! Manca solo un ultimo step
Barella, che prestazione ancora una volta! Il talento ex Cagliari anche ieri si è iscritto nel tabellino dei marcatori dopo appena due minuti. E dopo il gran gol col Barcellona, Barella si ripete confermando il suo straordinario momento di forma. Una partita, quella di ieri, che ha visto il nazionale italiano andare a due velocità: se è stato bravissimo sotto porta, lo stesso non si può dire nella gestione del pallone.
Chiaro che, dopo il rigore di Cabral, tutta l’Inter sia andata in difficoltà, ma il dato che emerge sulla gestione del pallone di Barella merita di essere sottolineato: addirittura 18 palloni persi. Complice anche la bassa percentuale di passaggi riusciti (68%), Barella non è riuscito pienamente nel suo compito di filtraggio tra fase difensiva e offensiva. Va anche detto, però, che è uno dei pochi a cui Inzaghi non ha mai concesso riposo.
Barella, grandissimo gol ma poi va in sofferenza come tutta la squadra. Manca solo uno step per la consacrazione
Il centrocampista sardo sarà, inutile dirlo, fondamentale anche contro il Viktoria Plzen. Una sfida, quella di mercoledì, che può regalare un insperato accesso agli ottavi di finale di Champions in un girone quantomeno proibitivo. Se ciò accadrà, sarà anche merito di uno strepitoso Barella, che sta vivendo un periodo di forma dal punto di vista dei gol e degli assist semplicemente straordinario.
Manca soltanto quel piccolo step in più, quella precisione nella gestione del pallone che probabilmente viene inficiata dalla quantità industriale di chilometri percorsi dall’ex Cagliari. Barella è, oggettivamente, tra i migliori centrocampisti al mondo nel ruolo di mezzala, e la cosa incredibile e che può fare ancora di più.