Fiorentina-Inter è finita in polemiche. Una partita ricca di emozioni. Tanti gol fatti, rimonte subite e gol all’ultimo respiro per i nerazzurri, ma non sono mancate le polemiche per le scelte arbitrali dubbie. Su tutti la mancata espulsione a Dimarco per un fallo in area di rigore e il fallo di Dzeko nell’azione che ha portato al 4-3 dell’Inter.
Sulla scia delle polemiche alimentate dalle scelte arbitrali di Valeri, arrivano provvedimenti importanti per il direttore di gara. Provvedimenti che potrebbero portare l’arbitro a fermarsi per almeno un turno.
Dopo le polemiche di Fiorentina-Inter potrebbe arrivare la scelta più che scontata da parte dell’AIA, Paolo Valeri verrà con ogni probabilità fermato per almeno un turno. Il mancato rosso a Dimarco potrebbe costare caro all’arbitro del match di ieri sera. Più che per gli episodi in particolare, Valeri verrà fermato probabilmente per non aver gestito al meglio una gara delicata per entrambe le squadre.
Dunque sanzione e provvedimento per Valeri, uno degli arbitri più esperti del nostro campionato, che si fermerà per un turno. Inter che intanto dovrà migliorare qualcosa, soprattutto in fase difensiva. I gol subiti iniziano ad essere troppi e soprattutto preoccupa un dato, i nerazzurri sono la squadra che ha subito più gol fuori casa. Nessuno peggio di Skriniar e compagni (qui l’approfondimento sul dato). Quella che era una delle miglior difese della Serie A ha subito fin qui troppi gol.