Inter, Mkhitaryan non poteva scegliere sceneggiatura più incredibile per il suo primo gol in nerazzurro. Come si legge nelle colonne della Gazzetta dello Sport, Il primo gol dell’ex Roma con la maglia dell’Inter rimarrà impresso nella mente dell’armeno e dei tifosi nerazzurri per un bel po’. Magari il primo gol in nerazzurro se lo aspettava più spettacolare, con una giocata di qualità. Ma mai avrebbe pensato a una prima gioia da un peso specifico così importante per la sua Inter.
Non ditegli però che l’Inter è tornata. «Non ancora, ma torneremo. Vogliamo essere perfetti e ci riusciremo di sicuro»”. Non è una minaccia, ma un bel messaggio forte e chiaro a chi pensa di poter fare i conti scudetto senza l’Inter. Ha le idee chiare l’armeno, che in queste ultime prestazioni sta convincendo sempre di più.
Che Mkhitaryan stesse vivendo un buono periodo di forma era evidente anche primo del gol vittoria contro la Fiorentina: già contro Sassuolo e Barcellona aveva dimostrato grande applicazione tattica e sacrificio, unite ad una tecnica di base invidiabile.
Ieri, in verità, prima del gol non aveva granchè brillato. Ma gli va dato il grande merito di aver creduto in quell’azione, accompagnandola fin dal contrasto aereo vinto da Edin Dzeko. Sulla palla di Barella, poi, è bravissimo a pensare positivo e ad immaginare che Venuti spazzasse il pallone verso l’esterno. Non è un caso che l’armeno abbia già il piede pronto a ribattere un’eventuale giocata laterale del terzino Viola.