Home » Zhang-Inter, “la sua avventura al capolinea”: il giornalista non usa giri di parole

Zhang-Inter, “la sua avventura al capolinea”: il giornalista non usa giri di parole

Steven Zhang

Zhang-Inter, Matteo Marani parla del futuro della gestione presidente nerazzurro. Nelle scorse settimane, si è parlato tantissimo della cessione delle quote della società di viale della Liberazione. Dalla notizia data in anteprima da Fabrizio Biasin con un suo tweet, si sono anche rincorse tante voci in merito ad eventuali interessamenti provenienti dall’estero per il club nerazzurro.

Di fatto, in questo momento, i due advisor a cui Steven Zhang si è affidato per la cessione, ovvero Goldman Sachs e Raine Group, stanno lavorando per trovare la migliore soluzione che possa assicurare un futuro roseo al club nerazzurro, ma anche l’incasso richiesto dallo stesso Zhang che valuta la società 1,2 miliardi di euro.

Zhang-Inter, l’avventura del presidente nerazzurro è arrivata al capolinea: Matteo Marani parla della cessione del club

Dunque, come detto anche sopra, Steven Zhang, in questo momento, avrebbe deciso di passare la mano ad un altro proprietario. Il presidente nerazzurro vorrebbe incassare dalla cessione del club 1,2 miliardi di euro. Secondo quanto riportato nel suo editoriale per Tuttosport dal giornalista Matteo Marani, “l’avventura di Suning è al copolinea”.

Steven Zhang, infatti, in questi anni di gestione, ha creato un rosso importante da 245,6 milioni di euro – ridotto a 140 milioni di euro nell’ultimo bilancio – facendo ammontare la perdita in tre anni a quasi mezzo miliardo di euro. Una situazione che non potrà andare ancora avanti per molto e, per cui, lo stesso giornalista, ha configurato come deadline la scadenza del prestito di Oaktree. Insomma, qualunque sia l’opinione di ognuno, sembra chiaro che la direzione intrapresa sia quella della cessione del club. Adesso bisognerà capire quali tempistiche si avranno e quali investitori saranno interessati.