Fiorentina-Inter e gli strascichi di una sfida che non si è esaurita al campo. Lì gli uomini di Inzaghi hanno trovato una vittoria in extremis firmata Mkhitaryan. Fuori, è successo di tutto.
“La notte non ha portato consiglio”, rimarca Tuttosport. “E non ha placato le polemiche. D’altronde la deflagrazione di sabato trae origine da rapporti da tempo tesissimi tra i dirigenti di Fiorentina e Inter. In tal senso non va dimenticato il battibecco in Lega tra Beppe Marotta e Joe Barone che aveva più volte attaccato – ben supportato da Commisso – i nerazzurri sulle difficoltà dell’Inter nel pagare gli stipendi”.
“Il veleno è arrivato dopo il fischio finale quando i dirigenti dell’Inter sono usciti tra gli insulti della
tribuna: tensione che è rimasta altissima pure negli spogliatoi, come documentato pure dagli ispettori di Lega e
Procura Federale che avrebbero chiesto agli interisti se volessero denunciare i fatti (in tal senso c’è attesa per
le sentenze del giudice)”.
E’ arrivato il comunicato di smentita della Fiorentina che si dice estranea. Nel frattempo, nella serata nerissima di sabato, un episodio increscioso ha riguardato anche il tifoso nerazzurro attaccato sugli spalti. “Le immagini sono state acquisite dalla Digos di Firenze che ricorrerà anche alle telecamere dello stadio per cercare i responsabili che, se identificati, saranno daspati”, scrive il quotidiano piemontese.