Inter Women, pari col Sassuolo e vetta persa. Il punto
Inter Women, le nerazzurre pareggiano e perdono la vetta in classifica. Dopo aver conquistato il primato in solitaria, le ragazze di Guarino non sono andate oltre l’1-1 in casa del Sassuolo. Una partita che, di fatto, ha retrocesso al terzo posto in classifica le nerazzurre, con Roma e Fiorentina che sono riuscite nel sorpasso e la Juventus distante soli tre punti. Ma se il risultato, in apparenza, potrà sembrare deludente, ecco che le migliori indicazioni arrivano dalla prestazione.
Tanto il rammarico per le ragazze interiste che hanno creato tantissimo e sprecato ancora di più. Sono state addirittura tre le traverse colpite da parte di Stephanie van der Gragt, Njoya Ayara e Tabitha Chawinga. Ma se è vero che da un lato, le nerazzurre, dovranno migliorare per quanto riguarda la mira, è altrettanto vero che, con questa produzione offensiva e questa sicurezza nel reparto arretrato, i risultati arriveranno e le soddisfazioni saranno molte.
Inter Women, il pareggio contro il Sassuolo fa sfilare le nerazzurre al terzo posto. Ma Guarino può sorridere
Dunque, le nerazzurre, hanno collezionato il secondo pareggio in campionato che, adesso, le costringe a rincorrere, dal momento che la vetta dista solamente un punto da Roma e Fiorentina. Ma, come anticipato, Rita Guarino può davvero sorridere. La squadra è stata in costante proiezione offensiva e solo la sfortuna ha impedito di portare a casa altri tre punti.
Non solo, ma con questa Chamawinga, si può davvero pensare in grande. Il rammarico, semmai, è stato perdere punti con la squadra ultima in classifica. Un elemento su cui crescere in termini di mentalità per diventare una grande squadra e non perdere punti per strada. Ci sarà da lavorare, ma le indicazioni che arrivano sono davvero buone e i messaggi incoraggianti.