Inzaghi, è cambiato tutto. Un record di Mourinho è vicino
Inzaghi e il ritrovato entusiasmo. Il tecnico nerazzurro ha continuato a lavorare sottotraccia anche nel momento più buio della stagione. Ora sta raccogliendo i frutti. E’ cambiato tutto, o quasi, e ora l’Inter ha ritrovato il grip vincente, in Italia e in Europa.
Proprio sul territorio internazionale arriverà mercoledì una ghiotta chance per centrare il primo obiettivo della stagione. Con un successo contro il Viktoria Plzen infatti Inzaghi centrerà la qualificazione agli ottavi di Champions in un girone che, alla vigilia, era ritenuto proibitivo.
Inzaghi e il curioso dato. Ora può raggiungere Mourinho
“In caso di vittoria con il Viktoria Plzen il tecnico di Piacenza conquisterà per il secondo anno di fila, con una giornata d’anticipo sulla fine del girone, la qualificazione agli ottavi di Champions. L’ultimo allenatore a riuscirci sulla panchina nerazzurra è stato un certo José Mourinho nel 2008-09 e nel 2009-10”, scrive gazzetta.it.
Una statistica importante, che certifica l’abilità del mister. “Impossibile chiaramente fare paragoni con lo Special One che ha alzato la coppa dalle grandi orecchie a Madrid, ma è innegabile che l’ex allenatore della Lazio sta facendo quello che illustri predecessori come Spalletti e Conte non sono riusciti a fare”, rimarca il sito del quotidiano milanese.