Home » Inzaghi può sorridere, un big è quasi pronto al rientro

Inzaghi può sorridere, un big è quasi pronto al rientro

Simone Inzaghi

Inzaghi sta per ritrovare una delle pedine fondamentali del suo scacchiere.

Secondo quanto riporta Sky Sport, Marcelo Brozovic potrebbe anticipare il suo rientro in squadra.

Il giocatore croato si è infortunato a fine settembre con la sua Nazionale contro l’Austria. In occasione del match valevole per la Nations League il regista aveva riportato una lesione parziale del flessore della coscia sinistra.

L’obiettivo dello staff medico era quello di rimetterlo a disposizione di Inzaghi in tempo per la partita del 6 novembre, quando l’Inter dovrà affrontare la Juventus a Torino. Ad oggi sembra invece che il giocatore possa tornare arruolabile già nel prossimo weekend in occasione del match casalingo contro la Sampdoria.

Inzaghi ritrova Brozovic. Dopo un mese di stop il croato potrebbe rientrare già contro la Sampdoria.

Brozovic ha saltato in pratica tutte le partite del mese di ottobre dei nerazzurri, a partire da quella del primo contro la Roma, match che non lo avrebbe comunque visto protagonista per squalifica. Ha dovuto assistere poi da casa anche al doppio match di Champions contro il Barcellona e alle 3 vittorie consecutive dei nerazzurri in campionato contro Sassuolo, Salernitana e Fiorentina (qui gli strascichi dell’infuocato post partita). Risultati alla mano sembrerebbe quasi che l’assenza del numero 77 abbia agevolato la squadra, ma chi ha visto le partite sa che non è così. Di sicuro è stato degnamente sostituito principalmente da Calhanoglu che si è calato perfettamente nel ruolo del regista basso, ma con caratteristiche diverse. Senza Brozovic l’Inter ha fatto più fatica ad impostare azioni dal basso, cercando di giocare principalmente sul piano delle ripartenze.

Il rientro di Brozovic darà al mister maggior tranquillità nel poter affrontare questo mese e mezzo che precede lo stop per il Mondiale con l’obiettivo di recuperare il maggior numero di punti sulle squadre che precedono i nerazzurri in classifica.