Handanovic-Inter, la nuova vita del capitano nerazzurro. Da qualche partita, Simone Inzaghi, sembra aver fatto la propria scelta definitiva per quanto riguarda il ruolo di portiere titolare della squadra nerazzurra. Infatti, Andrè Onana, pare aver scalzato definitivamente il collega di reparto Samir Handanovic. Una gerarchia che, in questo momento, sembra essersi delineata.
Lo sloveno, dunque, si è seduto in panchina, ma il suo apporto alla causa nerazzurra è risultato essere ugualmente importante sotto tutti i punti di vista. Addirittura, per il futuro, si prospetta uno scenario nuovo per il capitano nerazzurro e chissà che il suo destino e quello dell’Inter, non possano ancora incontrarsi sotto altre vesti.
Handanovic, dunque, ha abbandonato la titolarità nella porta dell’Inter, ma non il suo ruolo da capitano. Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, infatti, il portiere sloveno è sempre un punto di riferimento per i compagni di squadra, che non solo lo ascoltano sempre, ma imparano da lui. Oltre a questo, lo stesso Handanovic, è sempre il primo a dispensare consigli ed indicazioni per i compagni come è stato a Firenze con Onana, Dumfries e Darmian, oltre ai vari conciliaboli avuti in panchina con Simone Inzaghi.
Non è un mistero che l’ex portiere dell’Udinese abbia la volontà di allenare. E non come preparatore dei portieri, ma come tecnico su una panchina. Il suo futuro è un rebus, visto il contratto in scadenza nel 2023. Ma non è un’utopia pensare alla possibilità che possa entrare nello staff tecnico di Simone Inzaghi per prepararsi ad un nuovo ruolo ed apprendere al meglio. Di sicuro, anche in questo momento, Handanovic si sta rivelando un elemento importante per la rosa nerazzurra.