Inter, Mkhitaryan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match in Champions League contro il Viktoria Plzen. Il centrocampista armeno non si è dichiarato soddisfatto sull’inizio di stagione nerazzurra. “Quest’Inter non è ancora quella che vogliamo. C’è ancora margine per migliorare sia difensivamente e sia offensivamente. C’è un grande potenziale e per questo non siamo soddisfatti“.
Uno degli aspetti su cui è migliorata l’Inter è l’aspetto psicologico. Nelle prime gare quando i nerazzurri subivano una rete crollavano psicologicamente mentre adesso, come accaduto nel match contro il Barcellona e la Fiorentina, i nerazzurri non si lasciano scalfire dalle reti avversarie. “Dobbiamo giocare fino alla fine, non importa cosa succede durante la partita, il calcio si gioca 90 minuti più il recupero com’è successo a Firenze. Quando ci hanno segnato non abbiamo abbassato la testa, abbiamo continuato a giocare pensando di dover vincere la partita“.
Una delle novità possibili del match di domani è la possibile convocazione di Lukaku. Henrikh lo aspetta a braccia aperte “Lui e Brozovic sono giocatori importantissimi. Li stiamo aspettando perché abbiamo bisogno di tutti. Con il suo umore ci darà tanto perché ha grande personalità ed esperienza. Non giochiamo in 11 ma giochiamo con tutti: con la panchina e tutte le persone che lavorano nel club“.
Il centrocampista armeno conclude parlando della crescita che sta avendo Asllani “E’ un giocatore con un grande esponenziale, può migliorare tanto e speriamo di aiutarlo anche noi compagni“