Inter, prima gli ottavi e poi i rinnovi. Tanti i giocatori in scadenza
Inter, l’obiettivo ottavi di finale di Champions League è a un passo e domani sarà una “vera finalissima”.
Parola di Simone Inzaghi, che in conferenza stampa oltre a sottolineare che domani sarà la partita dalla quale dipende tutta la stagione nerazzurra chiosa anche sulla questione rinnovi. Alla domanda sul futuro di Skriniar (qui tutto l’intervento) il mister nerazzurro ha detto che in questa situazione non c’è solo lui.
Inter, quanti rinnovi. Da D Vrij a Skriniar, fino a Darmian e D’ambrosio. Passo d’addio per Handanovic?
In effetti oltre al centrale slovacco, che in estate è stato praticamente a un soffio dall’addio all’Inter per volare a Parigi, ci sono altri 8 giocatori in scadenza. In primis il collega di reparto di Skriniar, Stefan De Vrij. Il giocatore olandese sembrava un sicuro partente, ma ora sembra recuperato mentalmente dopo che in diverse partite aveva fatto registrare gravi errori difensivi. Inoltre ha anche cambiato procuratore e ora la possibilità che si possa intavolare una trattativa per il rinnovo non sembra utopica.
È da decidere anche il futuro di Samir Handanovic e Alex Cordaz. Per quanto riguarda il capitano, che è di fatto diventato il secondo portiere dei nerazzurri, questo potrebbe essere l’ultimo anno di campo per poi passare dietro la scrivania. Per quanto riguarda invece il portiere italiano cresciuto nel vivaio nerazzurro dovrebbe esserci il rinnovo di un anno. Sono in scadenza anche due leader dello spogliatoio come Matteo Darmian e Danilo D’Ambrosio, per entrambi la società sembra ancora indecisa sul da farsi. È certo invece che Roberto Gagliardini, anche lui in scadenza, dirà addio all’Inter a giugno. Oltre a questi giocatori attualmente in rosa c’è anche la scadenza di Dalbert, giocatore ancora tesserato nerazzurro. Per lui scontato l’addio.
Questi sono i casi da risolvere entro giugno, mentre spostando l’obiettivo di un anno ci sono altre situazioni importanti come quelle di Bastoni, Calhanoglu e Mkhitaryan.