Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Viktoria Plzen. Al Mister è stato chiesto la differenza tra la fase difensiva dell’anno scorso, la seconda miglior difesa del campionato, e quella di quest’anno, una delle peggiori con 17 reti subite in campionato. “Di gol ne abbiamo presi tanti, considerando il livello dei giocatori che abbiamo. L’anno scorso siamo stati la seconda difesa del campionato, ora dobbiamo crescere. Quando si parla di fase difensiva parliamo di tutta la squadra, non solo la difesa”.
Uno dei temi che tiene in apprensione i tifosi è quello legato alle condizioni fisiche di Romelu Lukaku. Il tecnico nerazzurro conferma che le probabilità di vedere l’attaccante belga in panchina, nella gara di domani, sono alte. “Se Lukaku farà l’ultimo allenamento come gli ultimi 3, sarà convocato. E’ un giocatore importantissimo per noi ed è stata una grave perdita“.
Il girone C della Champions League è stato rinominato da tutti come il “Girone di ferro” lasciando poche possibilità di qualificazione ai nerazzurri. Domani l’Inter avrà il primo match point per la qualificazione agli ottavi di finale e Inzaghi non le manda a dire.
“Per quanto riguarda domani, è una finalissima. Possiamo centrare il primo obiettivo stagionale sapendo che dovremo centrare la qualificazione domani sapendo che la partita a Monaco sarà molto difficile. Il giorno del sorteggio era un qualcosa di molto molto lontano nella teste di tutti, tranne che nella mia e di quella dei miei giocatori. I ragazzi hanno sempre lavorato nel migliore dei modi, domani manca l’ultimo passo“.