Lautaro e le parole della discordia. L’argentino ha pronunciato dopo la sfida con la Fiorentina alcune dichiarazioni sulla corsa Scudetto. Qualcosa che ha certamente animato la giornata di ieri perché quanto diffuso dalla Rai ha fatto immediatamente rumore, generando apparente caos sulle possibili ambizioni nerazzurre.
“«Lo scudetto è ancora un obiettivo? No, perché abbiamo perso dei punti importanti quindi pensiamo solo a recuperare». Domanda innocente, risposta che ha creato il classico corto circuito social”, sottolinea oggi Tuttosport. Ma l’interpretazione sarebbe più profonda.
“L’argentino – come chiarito dal club – non voleva annunciare il “de profundis” interista per lo scudetto, ma sottolineare come l’obiettivo non sia oggi quello di pensare al traguardo finale, ma a partita dopo partita anche alla luce del distacco che c’è sul Napoli”.
Questa, come si legge sulle pagine del quotidiano piemontese, sarebbe dunque la spiegazione ad una frase ingigantita ed equivocata. Del resto, come rimarca il giornale, siamo solo all’undicesima giornata di campionato. Troppo presto per alzare sul serio bandiera bianca, per giunta in un periodo estremamente positivo a livello di risultati. Lautaro ci crede, come tutta l’Inter. Impossibile perdere di vista un primato oggi lontano, ma che il club nerazzurro ha il dovere di rincorrere con l’ambizione massima.