Rassegna Stampa Inter

Zhang e l’ipotesi vendita. Tutto porta ad uno scenario preciso

Zhang e la possibile cessione dell’Inter. I rumor si sono intensificati negli ultimi giorni. In una settimana cruciale in cui non mancheranno appuntamenti focali come la sfida di Champions contro il Viktoria Plzen e l’assemblea dei soci (in programma venerdì), è Tuttosport a fare il punto.

E’ un momento importante perché può chiarire gli intendimenti della proprietà. E proprio l’assemblea di venerdì dovrà dare risposte in tal senso, magari con una qualificazione agli ottavi di Champions League già messa in cassaforte.

Zhang, il punto. Cosa sta succedendo sul fronte vendita del club

“I dubbi riguardano la gestione a lungo termine in assenza delle massicce risorse di Suning e degli sponsor, che arrivavano dalla Cina fino a due anni fa: il bilancio approvato venerdì chiuderà a -140 milioni e dall’Estremo Oriente giungono notizie sulla necessità di Suning di cedere partecipazioni societarie per far fronte alla situazione debitoria del gruppo”, si legge sulle pagine del quotidiano.

“Questioni presenti negli stessi ragionamenti interni al club, come dimostra la decisione di Suning di concedere un mandato a cercare investitori al gruppo americano Raine, in aggiunta a Goldman Sachs. La motivazione iniziale è nell’interesse a individuare soci di minoranza. Ma i contatti possono portare a un cambio di scenario se qualche corteggiatore avvicinerà quota 1,2 miliardi”, la ricostruzione. “Tutto porta verso gli Stati Uniti, dove Zhang trascorre la maggior parte del tempo quando non è a Milano”.