L’Inter stasera può agguantare il primo obiettivo stagionale. La qualificazione agli ottavi, non affatto scontata alla vigilia dopo il sorteggio terribile al quale erano stati sottoposti i ragazzi di Inzaghi, sembra ora ad un passo. Merito di Lautaro e compagni, capaci di vivere fin qui una Champions League decisamente sopra le righe.
Basterà allora una vittoria oggi contro la formazione della Repubblica Ceca, per agguantare il traguardo, in una serata che vedrà peraltro il ritorno (dalla panchina) di Romelu Lukaku dopo l’infortunio.
Ancora qualche settimana di calcio giocato, poi la lunga pausa per la Coppa del Mondo in programma in Qatar nei mesi di novembre e dicembre.
Sembrava fatta per l’Arabia Saudita: lì i nerazzurri avrebbero dovuto mantenere caldi i muscoli, peraltro nello stesso luogo dove si giocherà la finale di Supercoppa contro il Milan. E’ saltato tutto. Spiega il caso il Corriere dello Sport: “L’idea, come già emerso, è quella di trascorrere qualche giorno al caldo per allenarsi e disputare un paio di amichevoli. Sembrava in dirittura d’arrivo l’accordo per un blitz in Arabia Saudita, nella stessa Riad dove il 18 gennaio si disputerà la Supercoppa con il Milan, invece è saltato tutto”. Ecco, dunque, il possibile programma alternativo: “Al momento, sembrano tre le opzioni sul tavolo: Turchia, Malta e sud della Spagna (Malaga?)”.