Inter, Dzeko è il protagonista del matchday programme nerazzurro. L’attaccante bosniaco ha ripercorso la sua carriera, ricordando i momenti clou. Questa sera, alle ore 18:45, l’Inter affronterà il Viktoria Plzen e i cechi sono la vittima preferita di Edin in Champions League. In quattro partite contro la squadra ceca, Dzeko ha segnato sei gol. Il suo bottino in Champions è di 26 gol segnati in 66 partite, conditi anche da 15 assist. Nella sua avventura nerazzurra, in 64 partite ha segnato 21 gol.
Il cigno di Sarajevo ha ricordato il suo primo allenatore, Jusuf Sehovic “E’ stata una figura importantissima per me, da cui ho imparato tanto. La mia carriera non sarebbe stata la stessa senza di lui e la mia famiglia: i miei genitori e mia sorella ci sono sempre stati, soprattutto nei momenti di difficoltà“.
Edin ha ricordato la sua città natale, Sarajevo “E’ una città bellissima che ha sofferto tanto durante la guerra. Ora però sta crescendo molto e per me rimane la più bella del mondo“.
Nella sua carriera Dzeko ha segnato tantissimi gol, ma il più importante, per lui, è quello siglato il 13 maggio 2012 nel match del Manchester City contro il QPR “Fino al 91° eravamo sotto 2-1, ho fatto il gol del 2-2 e poi Aguero ha segnato quello del 3-2 e così il Club è riuscito a vincere la Premier League dopo 44 anni“.