Inter-Viktoria Plzen, Inzaghi carica la squadra dopo la qualificazione
Inter-Viktoria Plzen ha messo in chiaro le cose. I nerazzurri vogliono e possono stupire tutti in Europa. La squadra di Simone Inzaghi ha staccato il pass per gli ottavi di Champions League, mandando il Barça di Lewandowski in Europa League.
Lo stesso tecnico nerazzurro ha confermato quanto di buono dimostrato fin qui in Europa da parte dell’Inter. Inzaghi ha parlato nel post partita ai microfoni di Amazon Prime video.
Inter-Viktoria Plzen, le parole di Simone Inzaghi
Nessuno ad agosto si aspettava il passaggio del turno con 90 minuti d’anticipo: “C’era la speranza. Sapevamo di essere in un girone difficilissimo, ma volevamo fare un girone alla grande e siamo andati oltre alle aspettative. Bisogna fare un applauso ai giocatori”. Inzaghi si è detto soddisfatto dalla crescita della squadra. “Siamo cresciuti di partita in partita, il doppio confronto col Barcellona ci ha dato autostima. Siamo contenti per noi, per la società e per i tifosi”.
Elogio da parte del tecnico soprattutto per Calhanoglu, che nel ruolo di vice-Brozovic ha dettato i tempi di gioco: “Calha unisce qualità e quantità. Con Brozovic out l’ho messo davanti alla difesa ed è cresciuto di partita in partita”. Infine due parole sul ritorno di Brozovic e quelle che saranno le rotazioni della squadra: “Col ritorno di Brozovic, siamo messi benissimo. Giocando ogni tre giorni ho bisogno di tutti. Giocatori importanti ci sono mancati tantissimo: devo avere la possibilità di cambiare con partite così ravvicinate”.