Inzaghi indica la strada contro il Viktoria, ma lui non sarà in panchina
Inzaghi non sarà in panchina oggi pomeriggio per Inter-Viktoria Plzen a causa della squalifica che gli ha comminato l’UEFA.
Intervistato da Amazon Prime l’allenatore ha parlato anche della sanzione inflittagli come esagerata. Si dice rammaricato per l’espulsione dell’andata, quando avrebbe meritato l’ammonizione essendo stato, a suo dire, molto educato nell’uscire dall’area di competenza.
Sempre a microfoni di Prime ha poi presentato il match che potrebbe valere gli ottavi ai suoi. Se infatti l’Inter facesse tre punti metterebbe in cassaforte il pass per i playoffs, non dovendosi curare di ciò che accadrà al Barcellona, né tantomeno dell’ultima giornata.
Inzaghi non sarà del match causa squalifica. Il primo obiettivo sarà essere concentrati per portare a casa il pass per gli ottavi.
Inzaghi ha poi detto: “Sappiamo l’importanza di questa gara. Affrontiamo una squadra che sta dominando il suo campionato e che all’andata ci ha creato qualche difficoltà. Dovremo fare massima attenzione, hanno giocatori fisici che sanno ripartire, bisognerà tenere altissima la concentrazione.” L’allenatore ha poi spiegato di sapere che nel mondo del calcio cambino rapidamente giudizi e autostima. In Champions è indubbio che la sua squadra abbia fatto un ottimo percorso, ma la gara di stasera è fondamentale per non giocarsi poi tutto a Monaco.
L’Inter scenderà in campo dunque alle 18.45 con l’unico obiettivo di portare a casa i 3 punti (qui le novità di formazione). Semmai non dovessero arrivare occhio al Barcellona. Se i Blaugrana dovessero fare lo stesso risultato dell’Inter, i nerazzurri saranno comunque agli ottavi, mentre se dovesse vincere o pareggiare, con l’Inter sconfitta a San Siro, ci sarà un’ultima giornata al cardiopalma. Cosa che nessun interista si augura.