Inter-Viktoria e il successo che è valso la qualificazione. Servivano tre punti e sono puntualmente arrivati, ieri, al Meazza. Una sfida magica, che ha suggellato il percorso fantastico dei ragazzi di Inzaghi in un girone che, alla vigilia, sembrava impossibile.
La qualificazione agli ottavi è arrivata addirittura con un turno di anticipo, e il 4-0 inflitto ieri alla formazione ceca ha chiuso qualunque tipo di discorso. Tuttosport, nelle sue pagelle, assegna voti eccellenti alla squadra (rivivi la sfida con la diretta testuale di InterDipendenza.Net).
Due calciatori su tutti hanno brillato nella serata di San Siro. Per Dimarco e Dzeko, la prova nel massimo scenario europeo è stata da 8.
“Dopo le ombre di Firenze, ecco una prestazione monumentale, alla Perisic. Spinge con continuità e arriva sempre al cross. Alcuni palloni sono geniali”, scrive il quotidiano piemontese sul conto di Dimarco. Non meno esaltante la prestazione di Dzeko: “Quando vede il Viktoria Plzen, si scatena. Dodici mesi fa con una doppietta allo Shakthar riportò l’Inter negli ottavi di Champions dopo dieci anni; adesso il bis per completare l’opera iniziata dai compagni al Camp Nou”. Leggi le dichiarazioni di Dzeko nel post-gara: il bosniaco ha brillato in Champions League.