Inter Sponsor, l’amministratore delegato coorporate Alessandro Antonello ha spiegato la situazione legata allo sponsor,
Durante l’Assemblea degli azionisti che ha proceduto all’approvazione del bilancio (qui tutti i dettagli della riunione), l’AD ha spiegato che il main sponsor non ha onorato un pagamento di 9,6 milioni di euro. Non è un mistero che la società di cryptovalute che da quest’anno è presente sul petto delle maglie da gara della prima squadra sia già da tempo insolvente. Il logo del brand è sparito da dalla cartellonistica, dalle maglie di Primavera e Inter Women oltre che dal sito. Il CFO ha detto: ”attualmente sono in corso trattative per la risoluzione della vertenza, ma allo stato attuale non è possibile prevederne l’esito. Nel frattempo, la società ha già intrapreso tutte le azioni necessarie sul mercato, attivando trattative affinché il nuovo partner possa subentrare il prima possibile”.
Quanto detto da Antonello è rimarcato anche nel bilancio stesso dove si legge: “alla data di redazione del presente bilancio d’esercizio, risultano essere scadute e non ancora incassate le fatture relative ai performance bonus maturati a seguito dei risultati sportivi conseguiti dalla Prima Squadra della Capogruppo nella stagione sportiva 2021/22, pari a Euro 1,6 milioni (interamente svalutati già al 30 giugno 2022), oltre alla prima rata della stagione sportiva 2022/23 a titolo di Jersey Sponsor – Main per Euro 8 milioni (interamente coperta al 30 giugno 2022 da risconto passivo iscritto per un importo analogo nel passivo dello stato patrimoniale). In aggiunta a quanto sopra esposto, la controparte non ha ad oggi presentato il progetto, previsto contrattualmente, circa l’integrazione all’ecosistema digitale del Gruppo F.C. Internazionale Milano, peraltro appena reimpostato. “
In conclusione si legge: “Alla data di redazione del presente bilancio consolidato, il Gruppo F.C. Internazionale sta lavorando con la controparte per trovare una soluzione”.