Marotta, dai contratti in scadenza al mercato di gennaio: le sue parole
Marotta ha parlato in conferenza stampa a margine dell’Assemblea dei Soci 2021/2022. L’amministratore ha parlato insieme al presidente Steven Zhang (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni) e Alessandro Antonello (clicca qui per leggere la sua intervista).
Marotta ha parlato della fresca qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e del prossimo mercato di gennaio. L’a.d. nerazzurro ha confermato che l’Inter, quando partecipa ad una competizione, cerca di ottenere sempre il massimo, sia in Champions League, in Campionato, in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana. “Non eravamo favoriti nel girone ma ci siamo qualificati con grande merito. Il mercato di gennaio non sempre ti dà possibilità di trovare giocatori di qualità. Noi abbiamo un gruppo molto omogeneo in tutti i reparti. Il mix di gioventù ed esperienza è quello giusto“.
Le parole di Beppe Marotta sui calciatori in scadenza
Nella rosa nerazzurra ci sono otto giocatori in scadenza di contratto “Questo non ci spaventa, tutti meriterebbero la riconferma per quanto hanno dato a questa squadra. Decideremo con grande responsabilità“.
Nella sua avventura in nerazzurro, Marotta ha scelto due allenatori: Antonio Conte e Simone Inzaghi. Per l’a.d. nerazzurro, Conte ha scritto una pagina molto importante nella storia nerazzurra, dando una mentalità vincente. “Per Simone la scelta è caduta su di lui nel 2021 perché sappiamo che ha le qualità che ricercavamo. Quest’anno siamo partiti con delle difficoltà ma la squadra si è compattata e anche grazie all’allenatore siamo tornati sulla strada corretta“.