Inter-Sampdoria si avvicina. Manca poco meno di un’ora all’inizio della gara tra nerazzurri e blucerchiati. A San Siro Simone Inzaghi va a caccia dell’ennesima vittoria ma soprattutto di una nuova partita di alto livello da parte dei suoi calciatori. L’ultimo match disputato in Champions League ha sancito il passaggio agli ottavi di coppa.
Vittoria netta arrivata soprattutto con un grande prestazione e senza subire gol, cosa fondamentale visto l’andazzo di questa prima parte di stagione. Il reparto difensivo nerazzurro, oggi contro la Samp deve dare continuità e solidità. Inzaghi vorrà vincere e convincere, per continuare a dare ulteriore stimolo a questa squadra.
Sono state rese note le formazioni ufficiali del match. Inzaghi prosegue sulla linea di quanto visto nelle ultime gare. In porta ancora Onana, in difesa il trio formato da Skriniar, Bastoni e De Vrij. A centrocampo nessuna novità, Asllani ancora in panchina con Barella e Mkhitaryan al fianco di Calhanoglu.
Sulle fasce pochi dubbi, dentro i titolatissimi: Denzel Dumfries a destra e Federico Dimarco a sinistra. In attacco spazio alla coppia Dzeko-Lautaro, con Lukaku che non verrà rischiato dal primo minuto e partirà dalla panchina, nonostante il ritorno con gol in Champions.
INTER – Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
SAMPDORIA – Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Yepes, Villar; Leris, Gabbiadini, Djuricic; Caputo.