Inter – Sampdoria, alle 20.45 a San Siro la sfida contro i liguri. Come riporta Sky Sport, i nerazzurri, reduci dal passaggio del turno in Champions League, cercano conferme anche in campionato. Gara stimolante quella di oggi, in cui l’Inter affronterà la Samp dell’ex Dejan Stankovic, in un match importantissimo per continuare la rincorsa alle posizioni di vetta della classifica di Serie A.
Inzaghi pare orientato a schierare gli stessi 11 della vittoria contro il Viktoria Plzen, eccezion fatta per De Vrij che riprenderà la titolarità al centro della difesa. Non si esclude però che il tecnico piacentino possa attuare almeno altri due cambi: sulle fasce e in attacco. Se pare più probabile un piccolo turnover sugli esterni, assai meno probabile è la partenza dal primo minuto di Correa o di Lukaku.
Inter dunque che schiererà Onana tra i pali; in difesa, terzetto titolare composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce, in vantaggio Dumfries e Dimarco ma restano vive le candidature di Gosens e Darmian. A centrocampo non ancora recuperato Brozovic, quindi Calhanoglu agirà da riferimento centrale con ai lati Mkhitaryan e Barella. In attacco, invece, in netto vantaggio la coppia Dzeko – Lautaro, con Correa più defilato e Lukaku pronto a subentrare.
Sampdoria invece che schiera Audero in porta; difesa a 4 composta da Bereszynski, Colley, Ferrari e Amione. Centrocampo a 4 con Leris, Djuricic, Villar e Yepes. Attacco invece con Gabbiadini dietro l’insostituibile Caputo.