INTER SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI – La redazione di Sportmediaset ha fatto il punto sui possibili undici di questa sera.
Sarà una Inter galvanizzata dal passaggio agli Ottavi di Finale di Champions League quella che questa sera a San Siro ospiterà la Sampdoria. Dopo aver staccato l’importante pass, la testa degli uomini allenati da Simone Inzaghi è proiettata nuovamente sul campionato. Prima della sosta legata all’inizio del mondiale in Qatar, i nerazzurri dovranno confrontarsi contro i liguri blucerchiati, contro la Juventus, contro il Bologna e contro l’Atalanta. Insomma, esami importanti da non sottovalutare assolutamente.
Se da un lato si pensa al tour de forces che aspetta la squadra fino a metà novembre, dall’altro c’è la volontà di non stravolgere troppo lo scacchiere con un eccessivo turnover. Contro la Sampdoria infatti, questa sera Inzaghi dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2 con Onana tra i pali e il trio di difesa composto da Skriniar, De Vrij (favorito su Acerbi) e Bastoni. Sulle fasce agiranno Darmian e Dimarco (l’ex Torino farà riposare Dumfries), mentre in mediana ci saranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.
Per quanto concerne l’attacco, il tecnico piacentino opterà per il tandem che nell’ultimo periodo gli ha dato maggiore soddisfazione; quello composto da Lautaro Martinez ed Edin Dzeko. Il ristabilito Romelu Lukaku, dovrebbe trovare spazio a partita in corso (come successo contro il Viktoria Plzen in Champions League).