Inzaghi ha parlato a Sky Sport 24 dopo la bella vittoria conquistata contro la Sampdoria. Il 3 a 0 non lascia spazio a dubbi. L’Inter ha infatti dominato e meritato ampiamente di portare a casa il bottino pieno.
E’ la tua migliore Inter?
“Assolutamente si, stiamo bene e la squadra è in fiducia ma dobbiamo continuare così. Stiamo vedendo che campionato è, nessuno rallenta. Abbiamo fatto un ottobre quasi perfetto.”
Qual’è la cosa più bella che ti porti da questa vittoria? Facciamo un esempio, lo schema per il gol di Barella? L’ingresso e gol di Correa? De Vrij che veniva da un periodo di difficoltà e risponde così?
“Scegliere una di queste cose sarebbe facile. Mi piace il fatto che mi diverto a veder giocare la squadra, che stiamo bene, sappiamo quello che vogliamo. Sono contento che sto recuperando giocatori che mi mancavano. Ora resta Brozovic ma quando un allenatore può scegliere è tutto più facile.”
8 punti dal Napoli, subito dopo la pausa ci sarà lo scontro con loro. Il distacco attuale è il massimo che vi potete permettere per continuare a pensare allo scudetto? Anche perché avete un calendario peggiore.
“Chiaramente bisogna guardare il calendario e da qui alla sosta abbiamo partite dure. ma secondo me ora la classifica va guardata relativamente. Bisogna guardare le prestazioni. Abbiamo sbagliato e perso punti, le altre vanno fortissimo, non solo il Napoli. Mancano tre partite importanti più quella di Monaco. La qualificazione è acquisita ma avremo di fronte un avversario importante.”
Ti stiamo facendo i complimenti per l’intuizione di Calhanoglu regista. Quando è nata questa idea?
“Sta facendo molto bene, ma anche Mkhitaryan e Barella. Quando si è infortunato Brozovic eravamo in un momento delicato. Asslani sta crescendo giorno dopo giorno e San Siro è un palcoscenico importante. Dopo la Roma ho pensato di mettere Hakan, perché è una mezz’ala a cui piace molto scendere a giocare la palla e secondo me aveva tutte le caratteristiche per fare quel ruolo e lo sta facendo bene.”
E cosa succede quando tornerà Brozovic?
“Per Brozovic manca ancora qualcosina. Non ce lo avrò martedì, spero Domenica. Ma quando ci sarà avrò un imbarazzo che mi farà piacere. Un allenatore quando può scegliere è felice. Poi è pagato per prendere decisioni e di volta in volta lo farò.”