MERCATO INTER – I colleghi di calciomercato.com hanno fatto il punto su una possibile entrata proveniente dalla cessione di un difensore.
E’ una dirigenza che mira sempre a tenere i conti sempre a posto quella che lavora per l’Inter negli uffici siti in Via della Liberazione. L’Amministratore Delegato dell’Area Sport, Giuseppe Marotta, ha sempre parlato di sostenibilità. Un chiaro riferimento all’ovvia necessità del club di mantenere la rosa competitiva e al contempo far sorridere le casse. Insomma, un lavoro senza dubbio impegnativo per la quale bisogna applicarsi sempre e non solo durante le finestre di mercato.
Mentre la famiglia Zhang si gode gli ottimi risultati racimolati dalla squadra allenata da Simone Inzaghi, i vertici del club lombardo stanno colloquiando con la Salernitana. Il motivo sarebbe legato a Lorenzo Pirola, attualmente in prestito in Campania e che nonostante il poco spazio trovato con Davide Nicola ha già impressionato tutti. Secondo il noto portale di calciomercato infatti, il Direttore Sportivo dei granata Morgan De Sanctis avrebbe un piano preciso; riscattare il difensore già a gennaio.
Nelle casse dell’Inter così, entrerebbero 5 milioni di euro che farebbero iscrivere a bilancio una plusvalenza senza dubbio preziosa. Il tutto, mantenendo la possibilità di controriscattare Pirola versando nelle casse della Salernitana 8 milioni di euro. Così facendo, l’Inter si garantirebbe il vantaggio di poter riabbracciare il ragazzo nel caso in cui quest’ultimo dovesse avere un vero e proprio exploit.