Rassegna Stampa Inter

Skriniar, scende in campo Zhang. Sullo slovacco c’è un piano

Skriniar, le trattative per il rinnovo sono entrate nel vivo. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, dall’ottimismo di mercoledì sera alla quasi certezza di ieri, Steven Zhang, non ha avuto timore di esporsi a proposito del rinnovo di Skriniar: «Sono sicuro che troveremo un accordo per entrambe le parti. La situazione non mi preoccupa per nulla». Evidentemente, l’incontro di giovedì con i rappresentanti del difensore ha dato segnali confortanti”.

Come noto, l’Inter aveva cominciato il mercato estivo con l’obiettivo di ottenere un attivo di almeno 60 milioni. Attraverso le cessioni di Pinamonti Casadei è stato raggiunto un margine importante, ma non ancora sufficiente. A questo punto, secondo il quotidiano, non è da escludere una cessione importante nel corso dei prossimi mesi, con la dirigenza nerazzurra impegnata a scongiurare tale ipotesi.

Skriniar, la sensazione è che ci si avvicini al rinnovo. Attenzione però al bilancio, non ancora del tutto risanato

Inutile sottolineare l’importanza dell’eventuale rinnovo di Skriniar. Il gigante slovacco è stato, per tutta l’estate, l’oggetto del desiderio del Paris Saint Germain, che non ha mai mollato definitivamente la presa. L’Inter sta cercando in tutti i modi di accontentare Skriniar, offrendo un ricco rinnovo con un prolungamento di due o tre anni. Non è detto che basti, quello che conta è che le due parti abbiano però la stessa intenzione: quella di continuare.

Che Skriniar sia una bandiera nerazzurra è evidente. Amatissimo dalla tifoseria e dai compagni, fin dal suo arrivo ha dimostrato attaccamento alla maglia e leadership di altissimo livello. Sarebbe un peccato salutarsi dopo un cammino importante, condito anche da diversi trofei.